STELLA DI NATALE IN MOSTRA

La Poinsettia "Stella di natale" è arrivata in negozio, portando con se un pò di colore e di atmosfera natalizia che solo lei sa sprigionare dalle foglie. Da una prima attenta analisi si nota un diversa colorazione che quest'anno accompagna le piante. Il bianco è diventato giallo chiaro mentre prima era bianco panna, il rosa si è trasformato in rosso chiaro con leggere sfumature di bianco mentre il rosso bè quello è rimasto tale.
Se l'acquistiamo o la regaliamo bisogna inanzitutto sistemare il vaso nel luogo meno riscaldato della casa o, in ogni caso, lontano dai termosifoni, in buona luce ma abbastanza al riparo dai raggi diretti del sole.
Altra buona norma è quella di non aggiungere l'acqua al sottovaso, in maniera tale che la pianta, possa pedere subito le foglie asfisiando le radici l'acqua che le serve è da preferire non fredda a temepratura ambiente, così da consentire all'apparato radicale di riossigenarsi. Quando ciò non avviene si verifia un'immediata caduta delle foglie. Continuatela ad annaffiare con lo stesso ritmo e, settimanalmente, somministrate la giusta quantità di fertilizzante.
Tutto questo fino ad ottobre, quando si incominceranno a delineare gli interventi da farsi, per portarla di nuovo a sfoggiare le sue belle brattee rosse.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

stella di natale

Nessun commento:

Mariangela