E' la stella di Natale la pianta che rende l'ambiente caldo e accogliente con le sue foglie rosse, rosa e bianche. Pur essendo un classico regalarla nel periodo delle festività c'è la possibilità di sceglierle tra colori e abbinamenti diversi rendendola adatta per la decorazione di qualunque ambiente.
Possiamo decorare la base della piante con svariate possibilità come ad esempio incollarci pigne e muschio con la pistola al silicone a freddo, oppure rivestirla con la lana o ancora inserirla in recipiente di vetro decorando il fondo con palline e corteccia. Per arredare con eleganza la casa bastano pochi passaggi ricordate che anche loro sono parte integrale dell'ambiente e vanno quindi decorate con lo stile degli arredi che avete in casa.
La stella di Natale rossa è la più regalata si adatta bene a qualsiasi ambiente dura a lungo se viene conservata con alcune semplici regole. La pianta non va esposta alle temperature fredde in un ambiente luminoso. Richiede innaffiature regolari ma teme i ristagni d'acqua per cui meglio bagnare quando il terreno in superficie risulta asciutto al tatto. La stella dai colori come il rosa salmone e il rosa confetto sono adatte per contenitori insoliti alcune hanno i bordi pennellati di bianco sono piante bellissime come quelle bianche e raffinate. Come tutti i fiori bianchi hanno la fama di essere un po' più delicate delle sorelle con foglie rosse solo in parte perché in verità le foglie scontrandosi tra di loro fanno fuoriuscire la linfa bianca lattiginosa lasciando una cicatrice nera molto visibile notandosi di più nelle stelle bianche rispetto a quelle rosse. Ma la bellezza di queste stelle color bianco crema è davvero unica. Estremamente raffinata, quest pianta va innaffiata e concimata con regolarità in media ogni due settimane durante la fioritura e nel periodo di riposo.
Nessun commento:
Posta un commento