IL GIARDINO D'AUTUNNO - L'ACERO

Nome: acero
Nome comune: acero rosso
Famiglia: Aceraceae

Statistiche vitali
Altezza e diffusione: 20m x 10m
Forma: Albero a foglie decidue
Terreno: Fertile, umido , acido
Funzione: Sole pieno o parziale


I giorni cominciano a ridursi chiaro segnale che l'autunno è arrivato, portando con se un meraviglioso mondo di colori e pronti ad illuminare il giardino d'autunno. L' Acero di ottobre, con foglie dalle tonalità brillanti di colore rosso.


E' un genere che comprende 110 specie principalmente decidue tra alberi ed arbusti con provenienza Europa, Africa del nord, America Centrale e Asia. Si sviluppano in foreste ed in terreni boscosi con i climi umidi.
Acero in latino significa sharp e si riferisce alla durezza del legno.
La maggior parte degli aceri ha foglie semplici e fiori piccoli, talvolta pendenti.
L'Acero è stimato per il fogliame, che può essere variegato e molto spettacolare in autunno; alcuni inoltre hanno corteccia attraente.

I grandi aceri possono svilupparsi come alberi ; i più piccoli sono eccellenti per tutto il giardino.
Nell'America del Nord orientale, questo grande albero è stimato per il relativo sviluppo veloce, la tolleranza dei terreni bagnati e l'inquinamento atmosferico e soprattutto per il relativo colore che prende in autunno.

ACERO ROSSO

L'albero ha una forma a piramide quando è giovani, diventando arrotondato e irregolare una volta che matura.Le foglie sono verde scuro, bluastri , tra una tonalità di giallo e una di ambra passando per il rosso in autunno. I fiori rossi molto piccoli sono prodotti in serie, seguite da frutta. La corteccia grigia liscia è attraente, specialmente sulle piante giovani. Si sviluppa nel terreno umido e fertile, preferibilmente 'acido, in sole o parziale.
Propagazione

Seminare il seme in contenitori non appena maturo.
Innestare le cultivar nell'inverno, germoglio di fine dell'estate.













POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da esteno

Nessun commento:

Mariangela