Nome comune: Quercia rossa, quercia rossa americana
Famiglia: Fagaceae
Statistiche vitali
Altezza e diffusione: 25m x 20m
Forma: Albero a foglie decidue
Terreno: Ifertile
Funzione: Sole
Il genere quercia fa parte della famiglia del faggio, conprende circa 600 specie di deciduo. Il quercus è il nome latino della quercia. Questo albero e molto longevo e la maggior parte del legname come una parte di corteccia è usata nell'abbronzatura, così come la ghianda usata per alimento.
Le quercie crescono nel terreno boscoso nell'emisfero nordico. Si sviluppano per la loro forma e fogliame, alcune delle quali si colora in autunno. Troppo grandi per la maggior parte dei giardini domestici, hanno un eccelente aspetto per i parchi e i grandi giardini.
E' un albero a crescita rapida, a foglie decidue, proveniente dall'America del Nord orientale. Dalla corteccia liscia, argento-grigia, marrone-grigio. Le foglie ovali verde scuro sono di colore rosso e raggiungono i 20cm , prima di cadere in autunno.
Coltura
Si sviluppa in terreni moderatamente fertile e va potato soltanto per rimouvere i rami malati e danneggiati, in inverno o prima della primavera.
Sensibile alle malattie funghinee che si svilluppano sulla corteccia, alla muffa polverosa e alle vespe che scavano la corteccia danneggiandola.
Nessun commento:
Posta un commento