Lattuga?

Vorrei spendere 1 minuto per parlare della lattuga e dei suoi principi attivi anche se questo blog parla sopratutto di fiori, piante e aromatiche.
La normalissima lattuga è considerata una importante fonte di ferro e vitamine. La lattuga coltivata è un universalmente nota e ne esistono numerose varietà. Tutte le lattughe contengono principi amari, in quantità più o meno grande e inoltre sali minerali (calcio) le foglie sono ricche di ferro, vitamine b1,b2,C e provitamina A.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

piante medicinali

4 commenti:

Chiara ha detto...

Che carino il tuo blog! Complimenti!!
LA lattuga poi mi piace moltisSimo!! Però quella vera...si intende..non quella pompata che vendono in alcuni supermercati!!! :))

alemu ha detto...

ciao! ti rispondo per la domanda fatta sul mio blog. non ti ho tolta dal mio blogroll, ho solo mantenuto il link nascosto, come peraltro faccio per molti altri che apparentemente non appaiono. tranquilla, ci sei sempre, è solo che purtroppo ogni tanto procedo in questo modo per evitare una lista troppo lunga. sei sempre tra i miei preferiti! ma se preferisci mantengo il link visibile.. un abbraccio azzurro come il plumbago e violetto come la bouganvillea!! ;)

Massimiliano Fattorini ha detto...

grazie per le info! ora ogni volta che mangerò la lattuga sarò più contento anche perchè so che mi fa bene!

Chiara ha detto...

Ti ho aggiunta fra i miei preferiti! :)

Mariangela