Sposarsi a San Valentino

Alle prime luci dell'alba di San Valentino partono spediti i cupidi....li vedi sfrecciare dappertutto intenti a scoccare le loro frecce ai lui e alle lei.....Tutto è innamoramento, cuoricini, e fiori! Con fantasia, spaziando nei significati simbolici di fiori, colori e con un pizzico di creatività ci sono tanti modi per dire ti amo!

Quando il lui vi chiede un bouquet da sposa diverso, che faccia colpo, che sia strano....magari da accompagnare ad un romantico giro in carrozza, proponetegli un bouquet a bracciale. Idea alternativa, qualcuno direbbe strana, originale diciamo noi, adatto ad un colpo di scena! Sarebbe sicuramente d'accordo anche il nostro cupido.....a patto che vengano utilizzati i fiori giusti, sofisticati, sensuali, come la Gloriosa. E se fosse un bouquet d'amore il cerchio bene simboleggia la continuità, d'armonia di un amore perfetto, in questa proposta una calla modellata fino a formare una struttura rotonda sulla quale inserire al centro le rose preziose ed eleganti. Presi dalle novità non bisognerà ai dimenticare il classico intramontabile bouquet formale: di sicuro sarà più interessante lavorare sulle nuove proposte, ma il mazzo legato di rose sarà sempre il maggior richiesto se poi toccherà lui scegliere e regalare il mazzo da sposa...sarà meglio aggiungere al rosso amore anche della gisofila che nella tradizione simboleggia l'amore.

E poi a cena o pranzo quel che sia, nella romantica atmosfera della location del Grande Hotel, della Villa o dell'Agriturismo, luci soffuse, tavoli rigorosamente ovali addobbati all'estremità con due grandi calici a simboleggiare la coppia di innamorati. Naturalmente non può mancare l'omaggio floreale da dare in dono agli invitati.

I colori scelti per ciò che simboleggiano: il rosa simbolo d'affetto e il rosso simbolo di un intensa passione. Nelle composizioni sono interessanti le grafiche formate degli steli nudi delle calle e il luccichio delle perle rosse.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

sposarsi

Nessun commento:

Mariangela