ROSELLINA

Bellezza pura! oggi la rosa ha molte ibridazioni in svariate misure e nel suo aspetto compatto e sempre molto bello.
Se volete metterla all’interno la posizione più adatta è dove c’è molta luce, possibilmente vicino ad una finestra. In questo modo la sua fioritura vi delizierà per due o tre settimane.

Appena il freddo dell’inverno è passato potete rimettere la pianta all’esterno,e se sarete fortunate potrete prolungarne la fioritura per quasi sei settimane.
E’ molto facile convincere la vostra rosa a fiorire: basta tagliarne gli steli a cinque centimetri dal terreno. Con l’arrivo della primavera iniziate a darle del nutrimento. Dopo circa due mesi la vostra rosa inizierà a regalarvi bellissimi fiori, rose rosse, gialle o rosa.

Posizione

Non mettete la rosa al sole diretto, ma controllate che la luce sia sufficiente! La pianta può anche stare all’interno, ma supererà ogni vostra aspettativa se la metterete in un bellissimo vaso sul tavolo del terrazzo.

Acqua e nutrimento

Non lasciate mai seccare la zolla di terra. Controllate sempre che le radici non rimangano a mollo nell’acqua per troppo tempo. Sarà la vostra pianta ad avvisarvi se non le state dando le giuste cure perché sia i boccioli che i fiori assumeranno una colorazione giallognola.
Nutritela una volta a settimana!

Temperatura

La rosa non sopporta il gelo notturno, fino a che a freddo quindi tenetela all’interno, e portatela in terrazza all’inizio della primavera.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

rosellina

Nessun commento:

Mariangela