Cura e Manuntenzione delle Piante

  • TILLANDISA: Una vera e propria pianta tropicale, ama il calore e l'umidità elevata. In estate non sopporta la luce diretta del sole, ma in inverno ha bisogno di tanta luce. Tenete la zolla piuttosto asciutta e date del nutrimento ogni due settimane. La pianta fiorisce soltanto una volta.
  • SCHEFFLERA: Alla Schefflera piace molto la moderazione, non troppo caldo non troppa luce, ma neanche troppa ombra. Annaffiatela poco usando dell'acqua a temperatura ambiente per evitare che le radici vengano intaccate. Travasatela almeno una volta all'anno e pensate ad un bastoncino di bambù o muschio come appoggio.ù
  • EDERA: E' possibile collocare la pianta all'ombra, ma la varietà dalle foglie screziate hanno bisogno di più luce. Le temperature elevate non le piacciono e neanche l'aria secca. Annaffiatela una volta alla settimana, per consentire alla zolla di asciugarsi prima di ricevere altra acqua.
  • FICUS: I cambiamenti di temperatura possono farle girare la testa e di conseguenza portare una colorazione giallastra delle foglie con conseguente distacco. I Ficus amano la luce, più luce e calore hanno a disposizione, tanta più acqua dovranno ricevere. Durante la crescita date del nutrimento una volta ogni 2 settimane.
  • POTHOS: La pianta è sensibile alle correnti d'aria. La varietà a foglie screziate hanno bisogno di luce per evitare che diventino tutte verdi. Non collocatela alla luce diretta del sole. Evitate gli sbalzi di temperatura.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

cura e manutenzione delle piante

Nessun commento:

Mariangela