ARANCE , MUSCHIO E BOTTONI LE PALLINE DI NATALE ORIGINALI

CON ARANCIO
Prendete una arancia e infilateci dei chiodi di garofano in file ordinate è perché no anche disordinate ma prima di far ciò. Piegate in due il filo di ferro per formare una lunga forcina, infilatelo nell'arancia in modo che i due capi fuoriescano sul lato opposto e affrancateli intrecciandoli tra loro, stringendo quanto basta dall'altro capo perché resti un gancetto in cui far passare il nastro da appendere.


CON MUSCHIO
Piegate in due il filo di ferro per formare una lunga forcina e infilatelo nella spugna
in modo che i due capi fuoriescano sul lato opposto e affrancateli intrecciandoli tra loro, stringendo quanto basta dall'altro capo perché resti un gancetto in cui far passare il nastro da appendere.Prendete una spugna da fiorista a forma di sfera e ricopritela con il muschio ( per fissare il muschio utilizzate il filo di ferro formando 30, 40 forcine).
Aggiungete dell'olio essenziale alla menta per conferirgli un tocco di freschezza.

CON BOTTONI
Il primo passaggio è sempre lo stesso Piegate in due il filo di ferro per formare una lunga forcina e infilatelo nella spugna
in modo che i due capi fuoriescano sul lato opposto e affrancateli intrecciandoli tra loro, stringendo quanto basta dall'altro capo perché resti un gancetto in cui far passare il nastro da appendere.( per fissare i bottoni utilizzate il filo di ferro formando 30, 40 forcine).
In alternativa al filo di ferro potete utilizzare la colla a caldo e fissate i bottoni sulla sfera


POTREBBE PIACERTI ANCHE

pallina di natale

Nessun commento:

Mariangela