Croton









La principale attrattiva di questa pianta è il suo coloratissimo fogliame, e le foglie di varie forme. Il croton ha foglie persistenti di color verde, variegate sui toni del rosso, rosa o giallo. La brillantezza dei colori tende ad attenuarsi con l'invecchiare della pianta. Oltre a questa grande varietà cromatica, il croton si caratterizza per le diverse forme delle sue foglie, anche in un medesimo esemplare. La varietà di colori e di forme lo rende ideale per accostamenti con altre piante da appartamento.
Messa a dimora
Il terriccio deve sempre essere ben drenato e specifico per piante da interno.. Per completare la messa a dimora è possibile utilizzare anche corteccia e argilla.
Posizionamento
Scegliere una posizione luminosa, ma senza esporre la pianta alla luce diretta. In posizione scarsamente luminosa, il fogliame perderà la brillantezza dei suoi colori.
Annaffiatura e concimazione
Non lasciare mai seccare la terra; annaffiare poco durante l'inverno, e generosamente in estate. Per assicurare alla pianta un adeguato apporto di sostanze nutritive, concimare ogni quindici giorni con un concime liquido universale o con un concime a base di sangue di bue.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da interno

Nessun commento:

Mariangela