Quali sono i bouquet più richiesti in questo momento?

La maggioranza delle spose tende a puntare sui bouquet classici, il cosiddetto bouquet formale, tralasciando e non interessandosi ai diversi tipi di bouquet da sposa che oggi il fiorista è in attesa di creare. Utilizzando basi a forma di nido dove inserire una coroncina di piccoli pezzi di legno inserendo le rose centralmente ed il gioco è fatto. Il bouquet formale è al primo posto a livello mondiale nei mazzi nuziali scelti per i matrimoni. Oggi qualcosa sta cambiando, infatti sempre più spose richiedono bouquet estrosi, di materiali plastici ad esempio in alternativa a quella corrente di pensiero "naturale" che è dilagata nella decorazione floreale degli ultimi anni. Il classico è per definizione la massima espressione di uno stile e considerando che il bianco è il simbolo per eccellenza del matrimonio gli altri colori non vengono spesso utilizzati anche se ultimamente sta crescendo la voglia di colore e i lilla i fucsia e le scale cromatiche del rosa sono molto richieste.
La forma del bouquet rimane sempre quella classica è cioè rotonda ed il fiore più utilizzato e la rosa bianca. Nel periodo estivo oltretutto questa forma aiuta a conservare di più i fiori rispetto ad una forma più estrosa. Oggi il bouquet va conservato anche dopo il matrimonio e si preferisce utilizzare un secondo bouquet diverso o uguale a quello principale da lanciare alle dame fuori dalla chiesa o al ristorante, o anche dopo il taglio della torta.
Il bouquet da sposa dicevano si può conservare bene dentro ad una scatola di plastica trasparente e di recente è stato creato un gel che diluito all'acqua attiva una reazione chimica indurendo l'acqua e il gel in un blocco unico lasciando il bouquet intatto nella forma e nel colore come il giorno del matrimonio tale e uguale. Un altra cosa che non va sottovalutata è la bottoniera. Che cosa è la bottoniera? e quel oggetto misterioso che si appunta alla giacca dello sposo e deve essere uguale ai colori del bouquet ma diverso nella forma. Questo oggetto non viene considerato dallo sposo tanto che in molti ne fanno anche a meno, ma andrebbe invece rivisitato ----->continua

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio

Nessun commento:

Mariangela