IL NUOVO DENDROBIUM WINTER BEUTY



Al TUINXPO che si è svolto 4-7 marzo 2011 in Belgio è stato presentato il nuovo Dendrobium Winter Beuty. Questa nuova orchidea proviene dalle regioni montuose dell'Australia a la particolarità di fiorite in inverno (da novembre a marzo), garantendo dalle 6 alle 8 settimane di fioritura. Occorre ricordare che le varietà sempreverdi necessitino di un breve periodi di riposo; quelle decidue invece, al termine del periodo di fioritura debbono restare in un clima asciutto e fresco. La maggior parte di queste orchidee hanno uno o due steli chiamati ‘gambi ‘. Sui gambi troviamo i fiori che, nella parte superiore dei bellissimi gambi, crescono oltre le foglie. L’unica eccezione è fatta dal Dendrobium Nobile, i cui fiori non oltre passano le foglie.
Il Dendrobium Ema ha una specifica peculiarità che la distingue da tutte le sorelle, per fiorire di nuovo non ha bisogno di alcun periodo di riposo.
La vostra pianta, così come tutte le orchidee, vi invita ad essere molto creativi. Prendete un vaso che sia robusto e mettetelo in un luogo luminoso, per esempio su un tavolo da ricevimento molto classico. Il Dendrobium ama ricevere moltissima luce. Non mettetelo però senza alcuna protezione al sole diretto, appassirebbe subito. Sono molto facili da bagnare, immergete il vaso in acqua tiepida per circa quindici minuti, fate drenare l’acqua in eccesso e solo dopo riponetela al suo posto

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Tuinxpo

Nessun commento:

Mariangela