I FIORI TROPICALI NEI MATRIMONI

Il matrimonio presenta la perfetta occasione per celebrare la bellezza esotica delle orchidee in abbondanti bouquet. Le Orchidee sono state a lungo considerate simboli di amore e di lusso, e la loro misteriosa bellezza ha affascinato la gente per secoli. Queste meraviglie della natura sono state considerate come afrodisiaci, i Greci le identificavano come un simbolo di virilità e i cinesi come "la pianta re del profumo". Nel 19 ° secolo, attraverso l'Inghileterra i capitani di mare hanno portato le orchidee rare e belle ritornarndo dai loro viaggi lontani. Incuriositi dalla loro incredibile e inebrianti profumi e colori, questi fiori sono ancora oggi estremamente popolari, e il matrimonio presenta la perfetta occasione per celebrare la loro bellezza.
Già ad inizio anno su http://matrimonio.it/ita/articolo.php/fiori_e_colori_del_2009/244 parlavo delle nuove tendenze per il 2009 di un ritorno ai fiori tropicali come le orchidee Catlleya, orchidee dendrobium, con aggiunta di Tulipani arancioni in chiave cromatica.
Una festa legata ai BOUQUET con esplosioni di colore brillante è una allegra disposizione dei PHALENOPSIS, WANDA, CYMBISIUM e mini Cattleya orchidee nei toni caldi del tramonto. Come molte specie di orchidee, la piccola ONCYDIUM appare molto fragile, ma è altamente considerata come fiore di lunga durata con steli e petali vellutati.
Esotici bouquet fatti con il Cymbidium giallo mescolato con ariose Oncidiums è accentuati con cascate di verde per creare spettacolari effetti cadenza.
Bouquet monocromatici con Gloriosa e Orchidee fucsia Phalaenopsis, nativo dell' Asia tropicale o classici bouquet di orchidee bianche Cattleya punteggiate, un grosso florilegio da attingere per gli addobbi delle nostre nozze!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

fiori esotici

Nessun commento:

Mariangela