LA SCELTA DELLE PIANTE

Amici dell'aria in appartamento, le piante contribuiscono ad eliminare le sostanze nocive che a volte sono presenti nelle case. Prima di procedere nell'acquisto di una pianta è meglio pianificare l'ambiente ed il posto dove andremo ad accudirla.
Molte specie di per sé non hanno bisogno di molta cura, basta annaffiarle quando ne hanno bisogno, ma non bisogna dimenticare che una piana è un essere vivente che ha bisogno di un ambiente idoneo alla sua natura. Una casa con poca luce, la distanza ravvicinata di un calorifero o la posizione soggetta a correnti d'aria fredde, per esempio la collocazione vicino alla porta di entrata possono essere altamente nocive. Possono arrivare a procurare una morte prematura di una parte o di tutta la pianta.
Oggi molte piante hanno inserita una utilissima etichetta attaccata alle foglie o inserita direttamente nel vaso, che ci aiuta in questo compito. Solitamente queste etichette riportano sintetizzata la descrizione della pianta e la cura annessa. Facciamo un esempio acquistando una Scheflera l'etichetta riporterà: pianta sempreverde e rustica che si adatta molto bene in appartamento di facile coltivazione, luce intensa. Possiamo attingere a queste piccole descrizioni che ci suggeriscono il tipo di pianta adatta all'abitazione pianificando in maniera pressoché perfetta la distribuzione delle nostre piante.........non dimenticate di chiedere consiglio anche al vostro negoziante di fiducia che vi darà anche gli insegnamenti di base per poterla mantenere sane e rigogliosa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

le piante in casa

Nessun commento:

Mariangela