Conifera di Natale Chamaecyparis lawsoniana Elwoodii

In dicembre, avrete sicuramente visto questa piccola conifera. E’ ricoperta di neve artificiale, è disponibile in molti diversi colori e con sfavillanti brillantini. Il Chamaecyparis è un perfetto albero di Natale in miniatura. E’ adatto sia per i bambini che gli adulti che, vivendo in ambienti piccoli, avranno con questa pianta la possibilità di vivere una piacevolissima atmosfera di Natale sia nella propria cameretta che in tutta la casa.

Questa pianta è stata trovata nel giardino di Swanmore nel 1929 nel British Bishop’s Waltham dove la sua crescita è spontanea. Il suo nome è in tributo al signor Ellwood in quel periodo giardiniere del Swanmore Park.

Questo piacevole Albero di Natale è molto longevo, cresce velocemente e dopo il periodo natalizio, all’inizio della primavera, quando il gelo è un ricordo lontano, può essere piantato direttamente nel terreno, in giardino o su un terrazzo, possibilmente in un vaso molto capiente.
Aspettando la primavera potete metterlo a riposo in un luogo caldo dove possa ricevere il sole diretto. Il davanzale della finestra della vostra camera da letto è perfetto.

La ‘ neve’ finta è fatta di carta pesta e può essere facilmente rimossa una volta trascorso il periodo natalizio. Una volta piantata all’esterno la vostra piccola conifera non vi deluderà, crescerà dimenticando i lustrini e la neve fino a diventare, in circa due o tre anni, un vero albero di due tre metri di altezza

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Chamaecyparis lawsoniana Elwoodii

Nessun commento:

Mariangela