Serene, educate, straordinariamente belle... le piante possono migliorarci la qualità della nostra vita, ci aiutano a respirare originando ossigeno e assorbono gran parte dell'inquinamento presente nell'aria di un ambiente chiuso. Il genere di piante che leggete in questo post sono adatte alla vita in appartamento come la SCHEFFLERA ARBORICOLA "COMPACTA" (pianta da interno, sempreverde molto rustica, di facile coltivazione e gradevole valore ornamentale grazie al fogliame molto ricco e leggero. La SCHEFFLERA è una pianta che si adatta molto bene in appartamento e durante le stagioni più calde può essere esposta anche in esterno).
DRACENA DEREMENSIS (le dracene sono piante facili da mantenere le loro foglie sono allungate e presentano delle bande longitudinali di colore chiaro a seconda della specie. L'apparato fogliare è disposto a rosetta lungo il fusto).
CODIAEUM VARIEGATO (Pianta che necessità di alcune attenzioni quando coltivata in appartamento. Deve essere annaffiata regolarmente ed abbondantemente in estate per poi diminuire in inverno).
ALOCASIA (Le Alocasie son piante con fusto carnoso e allungato, hanno grandi foglie eleganti di grosse dimensioni con colore verde scuro, verde chiaro o porpora a seconda della varietà.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

piante appartamento

Nessun commento:

Mariangela