KALANDIVA

KALANDIVA la kalancoa a fiore doppio è resistente al sole e pertanto può essere sistemata in un posto soleggiato. Assicuratevi che la pianta sia tenuta ad una temperatura compresa tra i 17 e i 25oC. Innaffiate la piantina ogni 2-3 giorni. Non tagliate i fiori appassiti! Se infatti li lasciate stare, entro 3 mesi la pianta rifiorirà magnificamente!

DOMANDE E RISPOSTE

Qual’é la cura ideale per la mia KALANDIVA?
La kalandiva non è molto esigente. La pianta ha bisogno di un luogo alla luce in cui il sole diretto non pone nessun problema. La temperatura deve trovarsi al di sopra dei 12°C deve essere annaffiata solamente una volta ogni 14 giorni. Se trattata bene e so che è così, fiorisce durante 8 a 10 settimane. Nel caso che la kalandiva sia esposta in piena luce accompagnata da temperature tra i 12-25°C, annaffiatele ogni 2 a 3 giorni. Se NON togliete i fiori appassiti, la pianta rifiorirà entro 3 mesi!

Posso sistemare la mia KALANDIVA anche all’esterno?
Ma certo! Di solito viene posta all’interno, ma siccome si tratta di una pianta da vaso talmente robusta, può anche dare molto piacere durante tutta l’estate fuori in terrazza, balcone oppure in bordure. Il miglior periodo per tale scopo è maggio/giugno sino a settembre/ottobre.

Si trovano dei fiorellini vecchi ed appassiti sulla mia KALANDIVA. Devo toglierli?No! Al contrario! Se lasciate questi fiorellini appassiti, entro 3 mesi ne fioriranno dei nuovi.

Per quanto tempo fiorisce ?
Se viene trattata bene, assicura di una bella fioritura di sei settimane. Questa può persino prolungarsi fino a 10 settimane!

La mia KALANDIVA è appassita. C’è una probabilità che rifiorisca se proseguo a curarla?
Si, questa probabilità c’è. Ciò implica tuttavia una cura appropriata e specialistica. Provvedete a cimare gli steli dopo la fioritura, così mantiene la pianta piccola e compatta. Trapiantate la pianta in un buon terriccio da vaso dopo averla cimata. Normalmente la pianta fiorisce dopo di averla oscurata (pianta a giorno corto). Se non la si oscura, rifiorirà appena in primavera in modo naturale.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

kalandiva

Nessun commento:

Mariangela