ROSELLINA DANICA

Possiamo iniziare a mettere a dimora i rosai a radice nuda: posizioniamo la pianta al centro della buca allargando bene l’apparato radicale, riempiamo lo spazio rimanente con torba, terra e letame e compattiamo la superficie. Nel caso in cui le radici si presentino secche, è consigliabile immergerle in acqua per qualche ora fino a quando si saranno completamente idratate. Se
le condizioni climatiche non consentono di effettuare l’impianto, si consiglia di ricoverare le rose in “tagliola” fino al momento della messa a dimora, mantenendo il terreno sempre umido.Raccogliamo tutte le foglie cadute alla base dei rosai e distribuiamo uno strato di materiale pacciamante per proteggere le radici dalle basse temperature. Tagliamo i rami troppo lunghi e quelli che potrebbero essere danneggiati dal peso della neve, e controlliamo le legature dei rampicanti. Le fioriture si sono ormai esaurite, ma si può ammirare la presenza di frutti decorativi di colore rosso o arancio in alcune varietà di rose botaniche, rose antiche e negli ibridi di Tea fertili.



SUGGERIMENTI
  1. Collocatela in un luogo luminoso anche dentro casa
  2. La temperatura all'interno della vostra abitazione non deve superare i 20°gradi, può soppraviviere all'aperto in inverno.
  3. Acqua: innaffiare spesso utilizzando preferibilmente il sottovaso, non lasciate seccare mai la terra.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

rosa danica

Nessun commento:

Mariangela