IL RINVASO DELLA KENTIA

Ecco passo dopo passo la tecnica per rinvasare la KENTIA correttamente

  • Preparare il substrato mescolando il terriccio universale
  • Con le forbici togliere foglie secche o danneggiate
  • Stendere sul fondo del nuovo vaso che deve essere 2 MISURE più grande di quello vecchio uno strato di argilla espansa. Il drenaggio è il modo migliore per favorire lo sgrondo dell'acqua evitando il marciume radicale.
  • Schiacciare con una mano il fondo del vaso per favorire la fuoriuscuta della pianta e con l'altra trattenere la base del cespo. Accorciate le radici che fuoriescono dai fori di drenaggio.
  • Coprite lo strato di argilla con il terriccio universale, prendete la pianta e appoggiatela nel vaso aggiungendo il nuovo terriccio fino al riempimento del contenitore. Il terriccio va pressato intorno al colletto della pianta. Al termine il livello del terreno deve essere all'incirca 2 cm al di sotto dell'orlo del vaso.
  • Le gate le fronde verdi a un tutore una canna di bambù e irrigate la pianta collocandola in luogo luminoso e caldo.
I suggerimenti per la cura
In casa la KENTIA deve avere un ottima luce anche intensa non sopporta gli ambienti scuri. La temperatura ideale è attorno ai 23-25 gradi mai sotto ai 14°. Soffre molto gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria fredda. Bagnatela una volta alla settimana, 2 volte nel periodo estivo. La KENTIA deve essere concimata con concimi forti "CORNUNGHIA & SANGUE DI BUE" una volta in primavera e una volta in autunno. Il rinvaso può essere fatto se la temperatura dell'ambiente dove collocherete la pianta si aggira sui 23° in qualunque momento dell'anno

POTREBBE PIACERTI ANCHE

rinvaso kentia

1 commento:

Walter ha detto...

Grazie, mi sei stata di di grande utilita', spero la mia kentia si possa riprendere dopo aver sofferto per mia non curanza il caldo di questa estate.
Walter

Mariangela