STEFANOTIS

Tutti noi conosciamo, ed è impresso nella nostra mente, quel profumo di fiori che spesso proviene dai davanzali dei balconi in primavera, lo stesso profumo che può ricoprere il bouquet nuziale .

La STEFANOTIS è una delle piante con il profumo più intenso e piacevole che si possa sentire. I fiori sono anche molto spesso usati nei bouquet nuziali grazie ai fiori di colore bianco di forma stellata che stanno sui rami della pianta raggruppati in mazzetti. E’ proprio la loro splendida fragranza ha permesso anche la produzione del profumo. Questa pianta arricchirà il vostro salotto di un piacevolissimo profumo, fresco ed inebriante che conquisterà immediatamente i vostri ospiti.

La pianta non gradisce essere continuamente mossa in direzione della luce, non fatelo se non volete vedere cadere tutti i fiori. Mettetela in un posto e lasciatela lì. Quando decidete di acquistarla, controllate che i fiori non siano solo nella parte superiore della pianta perché significa che è stata per troppo tempo in negozio. Appena portata a casa la pianta controllate se ha bisogno di essere innaffiata, usate acqua del a temperatura ambiente non quelle fresca del rubinetto. Sistematela in un posto e lasciatela lì.

Se volete mettete due o tre piante in un vaso sul vostro davanzale o in una posizione dove possa ricevere molta luce, anche in salotto va benissimo. Bastano poche attenzioni per farla rifiorire negli anni un nuovo terriccio e una buona concimazione.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

stefanotis

Nessun commento:

Mariangela