Nome latino: Chrysanthemum


La pianta di crisantemo è una delle più conosciute in tutto il mondo, una pianta che preclude il passaggio dall'estate all'autunno. Come le orchidee anche questa famiglia è molto grande e si possono contare circa 25.000 specie diverse.

In Cina la pianta è conosciuta e coltivata dal 500 B.C. Successivamente è arrivata in Giappone ed in Europa molto più tardi portata da viaggiatori di oltre oceano. Originariamente la pianta fioriva nelle giornate con poca luce e questo spiega la grande popolarità della varietà bianca in Germania e Francia nella giornata dei Santi e dei Morti.
Come pianta in vaso è stata coltivata per la prima volta nel ventesimo secolo.
Questa pianta è stata coltivata da moltissimi coltivatori dal momento in cui si sono sviluppati moltissimi colori e si è visto che poteva star benissimo all’interno di moltissime abitazioni. Il Chrysanthemum si adatta ad ogni occasione e sta bene in ogni ambiente.
La varietà di colore giallo è molto adatta per Pasqua, quella bianca per i Santi, quella rossa per Natale e tutti gli altri colori per le occasioni che preferite. La pianta può essere messa all’esterno, sul balcone o in giardino solo quando le temperature notturne iniziano ad essere più miti. All’interno comunque sta sempre bene!
Potete creare delle composizioni particolari prendendone due o tre varietà diverse e riponendole in una grande ciotola sul tavolo da pranzo. Con questa pianta il vostro giardino o terrazzo avranno una luminosità e intensità molto particolari!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

crisantemo

Nessun commento:

Mariangela