L'AUTUNNO DEI GERANI

La temperatura scende di qualche grado e per il pelargonio che resiste da 4 gradi fino a 28 gradi è l'ora di mettersi al riparo; bisogna trovare un posto con più luce possibile, l'importante è che la temperatura non scenda sotto lo zero,la minima consigliata è di 8°C al di sotto della quale la pianta oltre ad arrestare la crescita evidenzia un arrossamento e ingiallimento delle foglie basali.
Ecco qualche consiglio:
Arieggiate quanto più possibile per evitare malattie fungine. Da Ottobre e per tutto l'inverno occorre ridurre le annaffiature, facendo attenzione che le piante non si disidratino troppo, e dare la quantità giusta osservando la temperatura dell'ambiente.
Se durante l'inverno la temperatura non scende al di sotto dello zero si possono lasciare all'esterno ma devono essere riparati con i teli speciali antigelo di tessuto non tessuto. Un particolare che ha volte sfugge ma che ha una notevole importanza e di lasciare il geranio sempre nello stesso posto questo vale per tutte le piante perchè si ambientano nel loro habitat ed ogni volta che le spostiamo soffrono.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

geranio

Nessun commento:

Mariangela