FAQ's BOUNGAVILLEA

Domande sulla Bougainvillea dalle vostre email
Domanda:
In primavera, inizio autunno, ho messo la mia Bougainvillea in giardino. Molte foglie però sono state spazzate via della forza del vento. Cosa devo fare adesso?
Risposta:
Puoi mettere la pianta in un angolo riparato del giardino, oppure metterla all’interno in modo che possa riprendersi. La pianta può stare al sole, ma ricordati che ha bisogno di molta acqua. Le radici non devono mai seccare perché in questo caso la Bougainvillea perde le sue foglie.

Domanda:
In autunno ho messo la mia Bougainvillea all’interno per il periodo invernale. E’ situata in un angolo luminoso con molta luce diurna. Il problema è che la Bougainvillea ha perso molte foglie e fiori. Cosa devo fare adesso?
Risposta:
Il problema è che la Bougainvillea può aver bisogno sia di poca che di molta acqua. Controlla molto bene quanto bagni la pianta. E’ anche possibile che sia una reazione al cambio di clima. Come conseguenza perde le foglie dopo di che si riprende completamente


Domanda:
Ho comprato una Bougainvillea 2 anni e mezzo fa. Allora la pianta misurava
15 cm. Ora la pianta è cresciuta fino a raggiungere un’altezza di tre metri. Il problema è che però non fiorisce più. Cosa devo fare?

Risposta:
La cosa migliore da fare è recidere regolarmente la parte superiore della pianta. All’inizio dovresti tenere la pianta secca in modo da farla fiorire. Successivamente , quando ricomincerà a fiorire, dovrai innaffiarla regolarmente. Un ‘altra possibilità è che la pianta abbia preso una malattia chiamata alburnum. Controlla e, se necessario, prendi i giusti provvedimenti. Non lasciare mai seccare completamente le radici.

Domanda:
Ho messo la mia Bougainvillea su un balcone esposto a sud in posizione ombreggiata. Al momento è alta
1 metro e mezzo e larga 90 cm. E’ piena di fiori. Cosa devo fare quando il clima diventa più fresco e durante l’inverno?

Risposta:
La cosa migliore è tenere la pianta lontana dal gelo. Questo può essere fatto coprendola completamente con della plastica o mettendola all’interno. In autunno è consigliabile potare la pianta e rinvasarla. In questo modo può continuare a crescere e sarà in grado di fiorire di nuovo.

Domanda:
Ho recentemente acquistato una Bougainvillea. Qual è il periodo migliore per potare la Bouganvillea?

Risposta:
Il periodo migliore per potare la Bouganvillea è in primavera e in autunno.

Domanda:
Ho recentemente acquistato una Bougainvillea. Ho messo questa bellissima pianta sul mio balcone. La mia domanda è come posso fare per dare alla mia Bouganvillea la forma desiderata?
Risposta:
E’ facile dare una forma alla Bouganvillea con l’aiuto di tralicci e tutori su cui poi fissare e far crescere la pianta. Un’altra possibilità è fare crescere la Bouganvillea lungo il muro. La Bouganvillea deve essere potata regolarmente, preferibilmente in primavera o in autunno.

Domanda:
Ho recentemente acquistato una Bougainvillea. Al momento non sta ancora fiorendo. Cosa devo fare?
Risposta:
Dovresti mettere la pianta in giardino e bagnarla spesso. La pianta rifiorirà ancora e potrai un’altra volta ancora godere dei suoi fiori.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

boungavillea

Nessun commento:

Mariangela