Oggi vi parlo della Dracena Marginata e della sua giusta collocazione in casa. L'ambiente idelae per questa pianta è il soggiorno.
La Dracena ha bisogno di pochissime cure, è molto resistente alle malattie ed è anche molto decorativa! Il nome Dracaena deriva dal vocabolo Greco ‘drakaina’, che significa donna drago. La pianta è originaria dell’Africa tropicale occidentale. Le prime dracene sono state importate nell’Europa occidentale già nel diciassettesimo secolo. Erano tenute e curate come le piante di arancia, durante l’estate erano tenute all’esterno in capienti cestoni e durante l’inverno, appena il freddo iniziava a farsi sentire, venivano spostate all’interno in posizioni molto luminose e riparate, solitamente in serre o in ambienti con moltissime finestre.
Le piante di dracaena si prestano molto bene a diverse composizioni, se ne possono mettere insieme diverse a seconda della lunghezza degli steli e a proposito ne sono state create diverse varietà: con stelo singolo o con molteplici, con lunghezze uguali o diverse tutte nello stesso vaso.
Nessun commento:
Posta un commento