L'ALOCASIA IN CASA PREFERISCE LA CUCINA


L’Alocasia cresce nella giungla asiatica. E’ una pianta molto decorativa, molto resistente ed affascinante. L'ambiente ideale in casa per la pianta è la cucina, posta su di un tavolo o una mensola. Le foglie hanno un disegno molto bizzarro e sono delle vere opere d’arte grazie alle venature verdi chiaro e molto scuro. L’Alocasia grazie alla forma ed ai contrasti creati dalle foglie si adatta molto bene ad ambienti minimalisti sia geometrici che molto moderni. Non è però da sottovalutare anche in un ambiente classico perché assume un aspetto molto elegante. Vi consiglio di piantarne alcune in un vaso grande e riporlo su un bel tavolo. A volte può addirittura assumere un aspetto nostalgico, forse per quel suo carattere quasi preistorico.L’Alocasia fa parte di una famiglia molto ampia e diversificata chiamata delle Aracae. Nella stessa famiglia troviamo sia l’Anthurium che la Dieffenbachia.
Dandogli le cure giuste l' Alocasia, può vivere per moltissimi anni. In inverno ha bisogno di un periodo di riposo nel quale la sua crescita si ferma. Adattate quindi i suoi bisogni a questo momento e bagnatela con minor frequenza.

Può capitare che di mattina troviate sui bordi delle foglie, o sul vaso della vostra pianta, delle goccioline d’acqua, non c’è da preoccuparsi. Significa, infatti, che la vostra pianta gode di ottima salute, semplicemente sta assorbendo una quantità maggiore d’acqua rispetto a quelle che evapora. Le piante, in questo caso si comportano, esattamente come gli umani: a volte sudano!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

alocasia preferisce la cucina

Nessun commento:

Mariangela