Video Pachira

Pachira, Bombaco.
Genere: Pachira. Famiglia: Bombacaceae.Pachira acquatica (detta anche Noce del Malabar o della Guyana) una delle piante dell'interno più popolari stupefacente velocemente.


Habitat naturale America Centrale (Messico nel Brasile). La pachira acquatica forma spessi tronchi intrecciati, composti da 3 o 5 piante ); L'intreccio dei tronchi inoltre è basata sulla teoria di shui del feng;". Le foglie porteranno i soldi ed i tronchi fungeranno da gabbia intrappolati nella loro sede. La Pachira acquatica è indicata come regalo ideale per l'inaugurazione di un negozio, di uno studio, di nuova abitazione e soprattuto nei matrimoni.

Cura

La Pachira si adatta bene in qualsiasi ambiente e rapidamente alla luce dell'appartamento. La pianta va innaffiata 1 volta alla settimana, con acqua mai fredda o presa subito dal rubinetto. Nel periodo invernale controllare sempre che il terriccio con il calore della casa non asciughi troppo e per troppo tempo. Durante i mesi caldi aumentare l'umidità spruzzando la pianta con acqua non fredda sulle foglie.
La si può propagare dal taglio dei getti laterali toccati nell'ormone per talee erbacce e piantata in un vaso con il 40% di perlite e il 60% di torba bionda. Spesso la pianta emette nuovi getti dal tronco si possono lasciare o anche rimuovere e trapiantarli usando sempre l'ormone radicante. Occorre un breve periodo per la radicazione della nuova pianta.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pachira

Nessun commento:

Mariangela