KENTIA


Una pianta conosciuta anche con il nome meno noto di Howea la palma di appartamento che decora molto la casa sia utilizzata a gruppi che singola. Non è una pianta molto rustica soffre gli sbalzi di temperatura e il freddo, non sopporta il sole diretto, per il resto prospera meglio con una buona luminosità. Ha un particolare attitudine a macchiarsi di puntini neri giallastri sulle foglie e una spiccata regolarità a emettere quelle fastidiose punte secche derivanti dalla troppo umidità nel terreno ma anche dai forti ristagni nel sottovaso.
Va rinvasata tutti gli anni e concimata ogni 15 giorni è lentissima a crescere e spesso produce soltanto una fronda o due ogni anno.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

kentia

1 commento:

MQ ha detto...

Ciao, ho appena letto questo post sulla kentia e non sai che sollievo mi dai...
La mia kenzia, mi è stata regalata un paio di mesi fa, ma non ha mai avuto un bell'aspetto:all'inizio davo la colpa al trasporto "sofferto"(è molto grande, ed era stata portata in macchina, quindi immagina), ma da qualche settimana, le punte delle foglie hanno iniziato a seccarsi. Però non mi pare di bagnarla troppo...Meno(un bel po' meno)di mezzo litro ogni due giorni... Comunque, se non succede solo alla mia, mi sento risollevata!
Ciao.

Mariangela