I FIORI ESTIVI PER I MATRIMONI

Buonasera a tutti oggi vi voglio parlare dei fiori estivi che si distinguono di più nei matrimoni per l'aspetto decorativo ed anche per quello rustico.

Rose. Colpiscono questi fiori per le loro sfumature e le dolci profumazioni. Sono adattissime per il bouquet , addobbi floreali e centrotavola.

Gerbere- Ci sono molte varietà da un unico petalo a petalo doppio. I colori vivaci e le diverse dimensioni di questo fiore servono per fare bouquet accattivante.

Paphiopedilum. - Un fiore importante accostato a qualsiasi altro fiore ne esalta l'aspetto. Adatto per i bouquet e centrotavola.

Calla . Si tratta di un sofisticato fiore che sta spesso da solo. Ad anche una bella tonalità di colori. Indicato per le composizioni particolari e per elegantissimi bouquet.

Gloriosa. Un fiore ancora poco conosciuto data la sua piccola dimensione ma di grande impatto visivo. I petali sorprendentemente ricurvi hanno un colore rosso brillante. Adatto nelle bottoniere particolari, polsini, acconciature e naturalmente bouquet. C'e un foto di questo fiori nella parte sinistra del blog.

Lilium. La versatilità è la chiave di questo fiore. Impiegato per tutti i tipi di composizione e disponibile in svariati colori: bianco, crema, giallo e bordeaux. Uno dei più famosi ibridi è lo Starghese, che ha uno sfondo bianco rossastro / rosa , rosa e da pochissimo tempo anche giallo una novità.

Ortensia. Impiagata soprattuto una volta come base nelle composizione per i matrimoni ultimamente si è rivista come fiore predominante. Consigliata per l'addobbo in chiesa e centrotavola.

Girasoli. Quando si pensa all'estate non c'è fiore migliore che la rappresenti. Lungo Medio e breve, profondo doppio (anche se molto raro) di colore giallo chiaro e scuro. E' scelto per l'eccellente uso come fiore reciso nei vasi di vetro ma anche per composizione campestri ed estive. Con i fiori piccoli si possono realizzare bouquet molto decorativi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio. bouquet

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao complimenti per il tuo blog Sara :)

Anonimo ha detto...

Il fiore che mi piace di più è il girasole ciao a presto Simona!

Viola ha detto...

Ciaooooo! Che bello il tuo blog,piano piano me lo leggerò tutto. Io abito a Loano......
un abbraccio
Viola

Fiorista Mariangela ha detto...

ciao viola grazie mille!

Raffa ha detto...

Ciao Mariangela...sono approdata qui perchè in tutto il web sei l'unica che cita un fiore di nome bovaria. Io mi sposo ad agosto...e, non amando le rose, ho un pò di difficoltà con il bouquet, anche perchè vorrei avesse dei fiori viola. Il mio fiorista mi consiglia di inserire nell'ortensia, che vorrei nel bouquet, dei fiori di bovaria. Ma io non riesco proprio a trovarli su internet. Tu mi puoi aiutare?
PS, il tuo blog è davveor bellissimo!

Mariangela