Alchechengi del Perù
Pianta erbacea perenne originaria dell'America latina. Produce frutti dal sapore simile al pomodoro, utilizzati per aromatizzare i distillati.
Arachidi - Noccioline Americane
Pianta perenne dal fogliame molto decorativo che forma una grande palma verde brillante. Può raggiungere un'altezza compresa tra 1,50 mt. e 5 mt.
Caffè
Pianta perenne adatta alla coltivazione in vaso e in luogo protetto, dalle foglie verdi brillanti con fiori bianchi e frutti rossi.
Cotone
Pianta arbustiva annuale, tropicale, con fiori giallo chiari macchiati di rosso e frutto che si apre liberando i semi avvolti da una peluria bianca e lucente impiegata come fibra tessile.
Dionea Muscipola
Ginseng
Pianta erbacea perenne dalla grossa radice tuberizzata biforcata, come se avesse due gambe (per questo viene chiamata "radice uomo"), fusto con 3-4 diramazioni di circa 30-
Lagenaria
Varietà annuale, rampicante o tappezzante, ideale per pergolati; i frutti, se essiccati, si usano per decorare gli interni. Raggiunge un'altezza di 3-
Luffa Cylindrica
Pianta rampicante, che copre rapidamente muri, tronchi, reti, cancellate e pergolati. I frutti essiccati sono ottime spugne vegetali. Prima della semina lasciare il seme 48 ore in acqua.
Peperone Lanterna PiccantePianta con frutti dalla forma particolare, detta Cappello del Vescovo, che assumono una colorazione rossa viva e vengono utilizzati per condire ottimi piatti di pasta.
Pianta del Tè
La pianta del tè è una sempreverde, con piccoli boccioli bianchi che somigliano a roselline, originaria della Cina, del Tibet e dell'India del Nord. Le piante di tè sono prodotte da semi della grandezza di una nocciola, e quando crescono senza cure possono raggiungere anche i
Pianta delle Uova
Pianta annuale, ornamentale per vasi e aiuole. I frutti bianchi a forma di uovo si consumano come le melanzane.
Sterlizia - Uccello del Paradiso
Pianta dai fiori vistosi con fioritura prolungata, alta da
Nessun commento:
Posta un commento