Ecco i testimonial che rappresenteranno le varie tematiche dei carri…
Nino Benvenuti
Giovanni Benvenuti Campione olimpico nel 1960, campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970.
Marina Sciocchetti
olimpiade di Mosca 1980, Marina Sciocchetti insieme ai fratelli Roman e Mauro e ad Anna Casagrande, vince l’argento a squadre nell’equitazione.
Pierfranco Vianelli
campione olimpico di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Città del Messico.
Luciano Giovannetti
oro nella specialità fossa olimpica durante Mosca 1980 e Los Angeles 1984.
Klaus Dibiasi
Nato a Solbad Hall il 6 ottobre 1947, insieme a Giorgio Cagnotto è stato il miglior atleta italiano di tutti i tempi in questa specialità. Ottimo sia nei tuffi dalla piattaforma che in quelli dal trampolino, ottenne alle Olimpiadi di Montreal del 1976 ben 600 punti, record mondiale e olimpico. La sua caratteristica peculiare era l'entrata in acqua: i pochi schizzi che ne venivano fuori convincevano i giudici della validità della sua esecuzione. È l'unico tuffatore al mondo ad aver vinto tre olimpiadi consecutive nella stessa specialità ed in Italia è l'unico atleta ad aver vinto tre olimpiadi consecutive nella stessa specialità in uno sport individuale. Dal 1977 ha iniziato la carriera di tecnico. Nel 1981 è stato inserito nella International Swimming Hall of Fame.
Abdon Pamich
terzo alle Olimpiadi di Roma 1960 e primo alle Olimpiadi di Tokyo 1964.
Daniele Masala
atleta italiano di pentathlon moderno.
Gianluca Farina
Medaglia d’oro a Seul nel 1988 e argento a Barcellona nel 1992 nel quattro di coppia.
Marco Marin
Argento scherma sciabola individuale alle Olimpiadi di Barcellona 1992.
Francesco Marcolini
atleta della vela. È campione italiano della categoria Tornado, ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Atene 2004 classificandosi al decimo posto.
Flavio Cannone
L'azzurro Flavio Cannone ha concluso la fase finale della pre-olimpica del trampolino al quarto posto, qualificandosi per le Olimpiadi di Pechino 2008.
Enrico Gilardi
giocatore di pallacanestro italiano, che ha vinto la medaglia d'argento con la sua nazionale alla XXII Olimpiade del 1980 a Mosca.
Si è aggiudicato il podio di Sanremoinfiore 2008 il carro di Taggia (equitazione, Tokio 1964 ). Secondo classificato Imperia (vela, Sidney 2000); terzo, Santo Stefano al Mare (pugilato, Roma 1960)
Nessun commento:
Posta un commento