LA POINSETTA PULCHERRIMA MALATA



Il genere Euphorbia comprende circa 700 specie. Essa è caratterizzata da un unico fiore femminile, senza petali e di solito senza sepali, circondato da fiori singoli maschili racchiusi in una struttura a forma di coppa. La poinsettia nativa del Messico manifesta diverse malattie che influenzano la crescita, come la Botrytis (muffa grigia) e la polverosa peronospora . La Polverosa peronospora è una malattia abbastanza recente e si può sviluppare nel ciclo di produzione vegetale.
La Botrytis può causare macchie marrone alle brattee e foglie anche se molto spesso il danno è confuso con le brattea bruciare causate da carenza di calcio, di potassio, calcio o magnesio. Il fungo invade il tessuto danneggiato in qualsiasi modo e copre con la tipica forma grigio-scuro formata da spore. La Poinsetta sono particolarmente sensibili alle muffe grigie che si verificano durante lo sviluppo.
La Botrytis produce enormi quantità di spore, che sono facilmente causati dalla circolazione di aria o cambiamenti repentivi di umidità relativa all'interno dell' appartamento

POTREBBE PIACERTI ANCHE

stella di natale

Nessun commento:

Mariangela