PACHIRA

Pachira, Bombaco.
Genere: Pachira. Famiglia: Bombacaceae.Pachira acquatica (detta anche Noce del Malabar o della Guyana) una delle piante dell'interno più popolari stupefacente velocemente.


habitat naturale America Centrale (Messico nel Brasile). La pachira acquatica forma spessi tronchi intrecciati, composti da 3 o 5 piante ); L'intreccio dei tronchi inoltre è basata sulla teoria di shui del feng;". Le foglie porteranno i soldi ed i tronchi fungeranno da gabbia intrappolati nella loro sede. La Pachira acquatica è indicata come regalo ideale per l'inaugurazione di un negozio, di uno studio, di nuova abitazione e sopratutto nei matrimoni.

Cura

Pachira si adatta bene in qualsiasi ambiente.
Anche se nel loro habitat naturale la Pachira vive in pieno sole, si adatta rapidamente con la luce dell'appartamento. Non dovete innaffiare la pianta molto spesso, circa 1 volta alla settimana, il terreno non deve però asciugare completamente.

La Pachira ha bisogno di luce, evitando quella diretta del sole. Durante i mesi caldi aumentare l'umidità spruzzando la pianta con acqua una volta alla settimana.
La Pachira si può propagare dal taglio dei getti laterali. Spesso i nuovi getti escono dai tronchi. Rimuovere con attenzione questi getti e trapiantarli. Occorrerà un breve periodo per aspettare la radicazione della nuova pianta.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da interno

3 commenti:

Manu ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e credo che diverrò una tua assidua lettrice. Vorrei chiederti una cosa. Nel mio negozio ho una pachira acquatica molto bella, però da qualche giorno ho visto che si stanno ingiallendo più foglie di quelle che nascono. Non vorrei che morisse, cosa posso fare per farla riprendere? Inoltre un ramo era cresciuto veramente tanto e adesso (credo con il peso) si è abbassato. Potresti suggerirmi qualcosa per favore? Grazie in anticipo per la tua risposta.

Fiorista Mariangela ha detto...

Dovresti annaffiarla due volte alla settimana, ma non usare l'acqua del rubinetto che è troppo fredda, lasciala invece riposare per almeno un giorno. Somministrale un pò di ferro e vedrai che ritornerà bella come prima.

Anonimo ha detto...

Ciao=)
per favore dimmi come posso fare... al lavoro la pianta è diventata troppo alta e mi hanno detto di tagliare il ramo più alto, di circa 50cm, posso trapiantarlo in qualche modo? se sì come? Aspetto la tua risposta. Grazie!

Mariangela