Matrimonio con Girasoli


Addobbare un chiesa con i girasoli è senz'altro ancora di largo uso. Fino a poco tempo fa non venivano utilizzati questi fiori per decorare la chiesa forse perché non piacevano forse perché non erano apprezzate. Senza dubbio il girasole ha di natura un bellezza rustica e un forte carattere estivo garantendo una certa freschezza e durata nel tempo. Nei mesi estivi ha una maggiore durata rispetto ad una rosa colorata.
Lo si può alternare o accostare con dei verdi estivi vedi Solidago o Statice Marino detto anche Limonium, con spighe e con tutte quei verdi che si sviluppano nei mesi estivi, legati caratterialmente con i girasoli.
Per quanto riguarda il modo di comporre le composizioni io opterei per una composizione che sia il più possibile naturale al massimo usando un forma decorativa detta forma a cono rovesciato vedi l'esempio:



Se realizzate un chiesa di girasoli potete usare un bouquet di girasoli, ne esiste un qualità più piccola e corta adatta per il bouquet da sposa. Potete anche realizzare il ristorante con i girasoli usando quelli piccoli o alternati con quelli grossi.
Non è detto pero che dobbiate usare obbligatoriamente tutto l'addobbo uguale, potete modificare il bouquet o il ristorante e viceversa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio

Nessun commento:

Mariangela