Bacche colorate per il Solanum


Esistono numerose piante dall'aspetto insolito e particolare una di queste è il Solanum che in Europa chiamano melina dell'amore è una pianta che si veste di splendide bacche rosse e gialle.
La particolarità del Solanum è appunto quella di cambiare colore alle sue bacche dal giallo, passando per l'arancio vivo e quindi al verde. La si può sistemare al sole diretto ma bisogna fare attenzione che la zolla non si asciughi completamente.
Per di più la si può mettere sul tavolo della cucina o sulla credenza creando una magica atmosfera per i nostri pranzetti.
Non è l'unica pero c'e anche la Anigozanthos che di certo non si lascia per niente intimorire dal Solanum per durata e bellezza vedi la foto e tante altre ancora che pian piano vi svelerò.

Per concludere questo post parliamo dell'Alamanda che mi è arrivata oggi in negozio. E' molto simile alla Mandevilla ma si differenza dal colore una e gialla e l'altra e rosa. Tutte e due sono dei rampicanti di enorme impatto visivo, i fiori sono presenti da luglio a settembre con foglie lanceolate verde chiaro. Vegeta bene in un clima mite dove la temperatura non scenda sotto i 5° gradi

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da interno

1 commento:

Mariangela