Agosto è il mese dell'Agapanthus


L' Agapanthus è un bellissimo fiore che si presenta come una pianta perenne di facile coltivazione, usato in giardino a gruppi come bordura, o come fiore per addobbi nunziali. Ha gambi lunghi, cilindrici, radici carnose spesse e foglie verde-cupo lanceolate. Comincia naturalmente il loro ciclo di sviluppo sotto le piogge, o le annaffiature, con conseguente sviluppo vegetativo veloce e che culmina in fiori di color azzurro e bianco nel mezzo dell'estate. I fiori di Agapanthus sono sopportati in 3 differenti tipi di infiorescenze, nei umbels arrotondati della flangia ai tromba-a forma di fiori, nei umbels pendenti dei fiori tubolari ed in un intermediario fra i due tipi in cui i fiori principalmente tromba-sono modellati.

Il genere il nome Agapanthus viene dalle parole greche agape, significa amore e i anthos, riferentesi al fiore. Sono stati chiamati i “fiori di amore, e sono stati scoperti nel 1679.

Questa pianta che vedete qui sotto è stata chiamata pianta dell'amore, e si chiama Hoya una pianta grassa appartenente alla Famiglia delle Asclepiadacee

POTREBBE PIACERTI ANCHE

fiore

Nessun commento:

Mariangela