Una bella coppia di innamorati e romantici fiori,

Secondo la tradizione, il bouquet è l'ultimo omaggio che il fidanzato fa alla futura moglie, chiudendo cosi il ciclo del fidanzamento. Identico all'abito e al resto degli addobbi, il bouquet viene consegnato alla sposa sulla soglia della chiesa, cosi che lei ne possa sfilare un fiore bianco per appuntarlo sulla giacca dello sposo (bottoniera). Attualmente la bottoniera viene consegnata allo sposo al ritiro del bouquet.
Quali fiori sono tra i più preferiti ?
Dalle rose vendela, ai tulipani, gigli, calle, ortensie, phalenopsis, etc.., sono tra i fiori più adatti alle decorazioni nuziali.
Di recente si è fatta molto notare la gisofila (chiamato velo da sposa) sopratutto per il suo movimento sia in gruppo con altri fiori, che da sola.
Poi c'è anche la stagionalità che detta le sue regole, lasciando spazio di volta in volta, per esempio, in primavera, a eleganti calle e, in inverno, a romanticissimi tulipani.
Devo dire che il bianco e lo stile classico è ancora predominate nelle scelte delle spose, anche se i rossi e i rosa, propongono affascinanti composizioni di sicuro impatto.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

matrimonio

Nessun commento:

Mariangela