Piante d'appartemento all'aria aperta

Una volta che le temperature notturne superano i 15°C, molte piante possono stare tranquillamente fuori. In genere le alte temperature non sono un problema se si annaffia sufficientemente la pianta. Le piante con una radice resistente sono quindi preferibili. Esponete l'Astilbe, la Bounganvillea, la Campanula, la Dahlia, l'ibisco, e la Kalanchoe in un punto soleggiato cresceranno rigogliosamente sia in casa che fuori.
Il Clerodendron, la Cordyline, la Dendrathema e l'Impatiens preferiscono la mezz'ombra. In generale è buona regola che più forti sono i fiori e le foglie, più tollereranno il vento. Comunque non dimenticatevi che più le piante sono esposte al vento e più l'evaporazione aumenta, quindi necessitano di essere innaffiate di più.

Un affascinate centrotavola da mettere in tavola per l'estate con qualche piantina di Campanula carpatica blu su un piatto. Possono facilmente fiorire due mesi

Le Zantedeschie.
Le calle in vaso hanno dai quattro ai sette fiori, le più grosse arrivano fino a dieci. La temperatura ideale si aggira sui 14 ai 18 °C, inoltre per una fioritura completa la pianta ha bisogno di molta luce, in caso contrario la luce diretta del sole è sempre da evitare.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da interno

Nessun commento:

Mariangela