Fucsia e Cocciniglia, cosa fare?


Buongiorno, vorrei chiederle un consiglio su come curare la mia fucsia colpita da cocciniglia; prima sono state intaccate le foglie e vi ho spruzzato dei prodotti appositi, sia più aggressivi sia biologici, con il risultato però di aver rovinato i fiori e le foglie. Comunque la cocciniglia sembrava scomparsa quando ho notato che si era insidiata nel terreno; come posso eliminarla? Devo rinvasarla con un nuova terra? La pianta continua a fiorire anche se non è più bella come quando la comprai.





Questi insetti sono molto resistenti e difficili da distruggere,talvolta anche con insetticidi più energetici, allorché hanno raggiunto lo stadio adulto.Per tale motivo è necessario agire nel periodo in cui essi sono vulnerabili.
Devono essere combattute o durante il riposo invernale oppure,nella buona stagione.
Con il polisolfuro di bario in polvere bagnabile ed il polisolfuro di calcio, in ragione di tot kg presenti sull'etichetta del prodotto.
Rinvasare la pianta con nuova terra è senz'altro la prima cosa da fare, tuttavia resta deturpata perché la cocciniglia riduce la funzione clorofilliana indebolendosi progressivamente.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

posta

Nessun commento:

Mariangela