Basilico 5° rinvaso







Oggi sono andata a trovare il floricoltore Paolo sulle alture di Vado Ligure, tra cielo monti e mare Da lassù c'e una vista stupenda, si riesce con gli occhi a disegnare tutto il golfo ligure di ponente.
Immersa nel verde dove il silenzio, i profumi e i colori, si combinano assieme per formare pura bellezza. Appena si passa l'entrata si è avvolti dal profumo del Eucaliptus un verde dalle foglie grigio verdi, spalmate da un sottile velo bianco cerato che al contatto lascia un appiccicoso profumo. In alto a sinistra troviamo le serre di aromatiche, basilico, menta, rosmarino etc divise per qualità e altezza. Salendo più su ci si imbatte in due colture a cielo aperto con tanto di impianto di irrigazione a ok di crisantemi e petunie. Il tempo qui non sembra passare mai, poco più avanti ci sono già i ciclamini, sotto ad una serra riparata dal nylon di colore nero per ripararle dal forte sole. Tutto intorno alberi di limoni, di pesche, di ciliege, di prugne e di olivi, che non fanno che aumentare la bellezza di questo posto e perchè no anche la fame.
Nel tempo che ho passeggiato e fotografato sono apparsi 3 gatti, uno di colore rosso, uno dello stesso colore più piccolo e uno grigio che si rotolavano felici sulle mie gambe.
Mi è venuta la voglia di sedermi ad ammirare questo giardino con vista mare, ma era già arrivato il tempo di andare. Grazie Paolo per le foto stupende!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

viaggio

Nessun commento:

Mariangela