DECORIAMO IL NATALE

Bianco, rosso e viola, non sono previsioni sul trend di Natale anche se abbiamo visto come nella moda il viola spopola con prepotenza - ma piccole certezze su cui possiamo iniziare a lavorare per il nostro decoro della casa nel periodo di Natale. Il bianco è un classico della leggerezza ed in incarta lo spirito dell'inverno, in più è sempre più di moda poiché è la semplicità e la trasparenza fatta a colore. Il rosso è la tradizione, la passione la forza la sensualità, tranquilli che una cena di Natale impostata su questo colore non può che fa felici i commensali. Viola, chi non l'ha mai visto presente un po' ovunque nelle scelte di molte spose e ora anche in quelle natalizie, addirittura nei colori più all'avanguardia di alcuni alberi di Natale. Eravamo indecise sul nero, altro indiscusso protagonista in passerella, ma poi ci siamo dette cerchiamo di non esagerare! Ecco a voi l'articolo dedicato alla decorazione degli ambienti.
BIANCO? Cosa abbiamo pensato di fare con questo colore? Di tutto un e di più. Abbiamo ipotizzato di dover allestire un festa in un ambiente ampio e di dover progettare una serie di decorazioni sui tavoli. Dunque gli ospiti si troveranno all'entrata l'allestimento di un buffet di benvenuto, poi si passerà ai tavoli per la cena ed infine ad un luogo di convivio in un salotto dove non mancheranno festoni e soprammobili a tema. Buona, candida visione.


Per il buffet ho pensato ad un tavolo decorato con una composizione sospesa sopra un cuscino imbottito di tessuto bianco, nella parte inferiore la stabilità ottica dell'insieme è data dai rami di abete e dalla presenza delle candele bianche. Il resto del volume è ottenuto con elementi natalizi bianchi, metallici e trasperenti, in grado di integrarsi perfettamente ai fiori e agli altri ornamenti.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

decoriamo il natale

Nessun commento:

Mariangela