mercoledì 17 giugno 2009

PIANTE SANE E RIGOGLIOSE

Il rosso e il rosa iniziano in questi giorni a colorare balconi e giardini in tutte le loro più variegate sfumature: tra maggio e giugno, la più diffusa pianta da fiore in vaso, il Geranio, inizia la sua fioritura, che prosegue fino ad autunno inoltrato. Questo fiore dai colori caldi originario delle assolate coste del Sud Africa, per la sua crescita ha bisogno della luce e del calore del pieno sole o di un ombra comunque luminosa. Per i Gerani in vaso l'apporto del concime e essenziale per lo sviluppo e una maggiore fioritura.
Un buon concime liquido fornisce gli elementi nutritivi indispensabili al regolare sviluppo di tutti i tipi di Gerani, dagli alti virgulti degli zonali ai luoghi e affusolati parigini. Il concime deve essere usato in tutte le fasi del ciclo vitale della pianta con applicazioni settimanali il risultato saranno Gerani resistenti, equilibrati con una rigogliosa fioritura dai colori accese e brillanti.
Oltre al Geranio moltissime altre specie di piante fiorite da balcone e giardino scelgono i mesi caldi per espandere ovunque i loro colori e le profumate essenze: rose, petunie, camelie, gardenie, gelsomini, begonie ecc. grazie all'uso di un fertilizzante ad alto titolo di Potassio aumentano la formazione di fiori persistenti d'intenso profumo e colorazione.

0 Comments: