SOLANUM RANTONETTI


Questa pianta è sicuramente una delle varietà più conosciute per il giardino o la terrazza. I suoi bellissimi fiori blu crescono molto velocemente e aggiungono un colore speciale al vostro giardino. Come potete vedere dalla fotografia del Solanum rantonetti esiste anche una varietà bianca.

In estate questa pianta ha di diritto un posto sul vostro terrazzo o sul balcone!

Il Solanum può essere acquistato con pochi steli. Potete metterne uno da solo in un vaso o più insieme per creare una piacevole siepe nel vostro balcone o in giardino. Guardando oltre la siepe il vostro giardino sembrerà ancora più grande.
Il Solanum è parente della patata e del pomodoro, così dopo la fioritura appariranno delle bacche rosse. La pianta potrà fiorire per tutta l’estate a patto che togliate i fiori appassiti

Mettete la vostra pianta in un luogo in cui possa ricevere sole diretto per più di quattro ore al giorno. Vedrete che così fiorirà anche in autunno. Moltissima acqua, ma controllate sempre che l’acqua in eccesso possa drenare fuori dal vaso. Se le foglie non ricevano acqua a sufficienza si afflosciano subito. Ogni due settimane potete darli un po’ di fertilizzante, non troppo perchè la pianta potrebbe crescere meno rigogliosa. La pianta è solitamente disponibile dalla fine della primavera, ma fino a che non è passato il rischio delle gelate notturne è meglio tenerla all’interno.



POTREBBE PIACERTI ANCHE

solanum

Nessun commento:

Mariangela