LA TERRA GIUSTA PER OGNI PIANTA

La terra è l'elemento indinspensabile per la vita delle nostre piante. Come può sembrare non sono tutte uguali, ci sono differenti miscela che rendono la terra più adatta per un tipo di pianta come ad esempio una Dracena ma non per una Azalea. COME DISTRICARSI NEI VARI SUBSTRATI IN COMMERCIO? Con l'ausilio di una guida si possono trovare le giuste miscele. Questo torbe si divisono in bionde svedesi, canadesi, irlandesi, lituane, tedesche e brune tedesche e lituane. Le torbe bionde svedesi e irlandesi sono particolarmente adatte per le azalee e rododrendi, eriche e camelie, bromelie, acidofile di serra e da esterno. Questi substrati garantiscono una ottima ossigenazione delle radici . Le torbe svedesi, irlandesi, lituane sono costituite da una fibra lunga e sono indicate per le colture acidofile.
Le torbe svedesi, irlandesi, lituane sono indicate per le colture sub-acidofile come la poinsetta, dracena, yucca, ficus, croton, philodendron e piante verdi in generale.
Le torbe scedesi, canadesi, lituane e bruna tedescha sono torbe giovani e adatte per piante esigenti in porosità e rapido drenaggio piante verdi, ciclamno, begonia, gloxinia, conifere, nandina, lonicera, evonimus, aceri, eleagnus, berberis, gernaio, surfinia, petunia, ortensia, erbacee perenni, primula, viola e taleaggi.
Se garantirete questa torba alle vostre piante nel periodo del travaso splenderanno di gioia!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

terra

Nessun commento:

Mariangela