BELLEZZA TROPICALE


Questa bellezza tropicale è ideale per il vostro salotto. Mettetela in una posizione in cui possa ricevere molto sole e sentirete che la pianta vi delizierà con il suo piacevolissimo profumo di caramello. Cattura subito l’attenzione difficile interessarsi di lei, prendetene alcune di media dimensione e mettetele sul davanzale della vostra finestra. Il suo aspetto tropicale regala un tocco in più a qualsiasi ambiente moderno. Potete anche metterla in un bel cestino rivolta ai raggi del sole. Il tulipano della Tailandia è stretto parente del ginger e del curry e arriva dall’Asia.La sua fioritura dura circa per tre settimane. Ogni pianta ha dai quattro ai sei fiori e questo significa che la pianta starà con voi per molti mesi.

Posizione

Sole! La Curcuma vuole stare o in terrazzo o sul balcone. Può stare anche all’interno, ma ricordatevi sempre di scegliere una posizione in cui vi sia moltissimo sole.

Acqua e nutrimento

Bagnatela due volte a settimana. Mettetela in un sottovaso che possa raccogliere l’acqua piovana. Non importa se fra un’annaffiatura e l’altra la terra si secca un po’. Se vedete che l’estremità delle foglie ingialliscono significa che la pianta non sta ricevendo acqua a sufficienza.

Temperatura

Temperatura ambiente. Portatela all’interno appena la temperatura scende al di sotto dei 18 gradi. Il suo luogo ideale è un balcone con tanto sole.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

curcuma

Nessun commento:

Mariangela