LE PROPRIETA DEI COLORI NEI MATRIMONI

I colori rivestono un ruolo importante nei matrimoni possono far sembrare lo spazio più ridotto e intimo (Rossi, Gialli e Arancioni) o far apparire un area più grande e più piena (i blu e bianchi).
I Rossi e gli arancioni indicano "forza, efficienza, vitalità, vivacità, vigore, resistenza, prestanza, vigoria, tempra". Spiccano sui verdi e danno il meglio in condizioni di forte luminosità se si esagera nelle composizioni Floreali possono essere pesanti e soffocare l'intero addobbo.
I gialli sono "luminosi, splendenti, brillanti, sfolgoranti, scintillanti, raggianti, radiosi" sono colori caldi sempre in movimento e si sposano bene con i rossi e gli arancioni. I gialli che propendono al verde sono più freddi e vanno meglio con le tinte più delicate.
I Blu vivaci possono apparire molto concentrati negli addobbi mentre quelli più chiari sono più ariosi. Per diluire i blu intensi bisogna aggiungere fiori bianchi in quantità 1:3 della composizione, in questo modo si sfuma il colore che sarà più luminoso. I blu indicano "calma, serenità, tranquillità, quiete, riposo, silenzio, relax, quieto vivere". Con i viola condividono alcune caratteristiche con i rossi e i blu.
I Verdi colori ricorrenti nel regno vegetale hanno molte sfumature che vanno dal freddo blu-verde al caldo giallo-verde. I verdi ricordano " naturalezza, spontaneità, immediatezza, vivacità, brio, verve, effervescenza,giovinezza, bellezza, floridezza, vigore".
I Bianchi colori assolutamente usati nella maggioranza dei Matrimoni fanno apparire gli spazi molto ampi, hanno però un lato negativo, possono essere spogli, questo significa usare più composizioni. Il bianco evoca "semplicità, sobrietà, eleganza, armonia, finezza, purezza".
I Neri e i Grigi che sembrano non essere presenti nelle composizioni in realtà esistono negli ambienti, nelle pareti, nei vasi sono assenze di colore o colori neutri. Quando i raggi della luce colpiscono il colore nero e grigio sono assorbiti e non riflessi. Il nero è elegante se usato con moderazione ma deprime quando usato in aree più grandi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

planning

Nessun commento:

Mariangela