BENVENUTA PRIMAVERA

E 'giunto il momento per decorare la casa di primavera con i vasi di plastica colorati in cui inserire all'interno le piante adatte ha sorprenderci .
Una colorata, divertente e sorprendente'atmosfera creata da piante colorate in ciotola con 11 piante di tendenza della primavera 2009!
"Argyranthemum frutescens, Bellis perennis, Campanula, Dahlia, Dianthus, Exacum affine, Gerbera hybrid, Helianthus annuus, Kalanchoe, Primula, Ranunculus hybrid."
Colori, spontaneità ed un vero annuncio d’estate ...ecco l’essenza della primavera!
come le fresche violette sia a fiore grande che a fiore piccolo presenti circa tutto l’anno in bellissimi colori e differenti dimensioni. In primavera richiamano il sole, ma anche in inverno potete tenere sul vostro balcone tutte le varianti di questa bellissima pianta. Hanno una copiosa fioritura, anche dopo abbondanti piogge e forti venti.

Se devono subire un po’di gelo le varietà invernali della Viola non soffrono. All’inizio dell’inverno possono perdere un po’ di foglie e afflosciasi, ma vedrete subito che,con il primo caldo, torneranno immediatamente in perfetta forma.

Usate tutta la vostra creatività per lavorare e creare delle composizioni affascinanti. Avete a disposizione moltissimi colori. Per un tavolo da giardino vi consiglio una grande ciotola mentre per il terrazzo un bel cestino di paglia.

E con un di fantasia e qualche cannuccia di plastica possiamo ricreare divertenti composizioni per decorare il centro del nostro tavolo!

POTREBBE PIACERTI ANCHE

trend primavera 2009

1 commento:

Rosi Jo' ha detto...

ciao Mariangela, forse per te che stai comunque in mezzo ai fiori tutto l'anno, la primavera non rappresenta un momento sconvolgente come per me, attorniata in questo momento dai fiori delle bulbose. Le roselline, invece le sto aiutando a crescere con gli occhi e la forza del pensiero. Sono già piene di boccioli e qualche afide. E già, è primavera anche per loro.....
Buon lavoro
Un fresco abbraccio Rosi

Mariangela