I 5 CONSIGLI DI MARIANGELA

In questo post vi svelerò i trucchi di 5 piante da curare e mantenere nel mese di Febbraio
Partiamo dalle prime due, che sono piante verdi da interno ed esterno per concludere con le restanti tre che sono invece piante fiorite.

  1. Dracaena (Dracena) Date uno sguardo alla dimensione della pianta e del vaso: se il vaso è troppo piccolo, la pianta non potrà disporre di abbastanza nutrimento e acqua. Inoltre, è più facile che caschi. Controllate anche le foglie: una dracena sana ha foglie dritte e leggermente pendenti che brillano. Somministratele del nutrimento ogni due settimane.
  2. Yucca. La domanda più frequente che mi viene posta è quella che mi chiedono se la Yucca può stare fuori, la mia risposta è si però fate attenzione alla temperatura: una temperatura inferiore ai 10 gradi può causare danni. Non mettete la pianta al buio per evitare che le foglie si ingialliscano. Non recidete le foglie gialle; devono seccarsi da sole.
  3. Hydrangea. Se vi viene regalata in questi giorni la pianta toglietela subito dalla confezone. Mettetela in posto liminoso, ma non alla luce diretta del sole. In estate sta tranquillamnete fuori. Assorbe tanta acqua. Ogni tanto immmergete completamente la zolla e buttate via l'acqua in eccesso.
  4. Jasminum. Il gelsomino è una pianta facile da curare. Se viene messo in un posto caldo fiorisce per circa 2 settimane. In inverno bisogna tenerlo al fresco e non bagnare la terra.
  5. Viola Cornuta. Questa piantine sono resistenti al freddo e riescono a riprendersi dal gelo facilmente. Sono sensibili alla disidratazione della zolla;date acqua, quindi, prima che si asciughi troppo. Dandole più acqua, potrà essere sisitemata anche in una zona soleggiata. Togliete i fiori appassiti.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

piante verdi

Nessun commento:

Mariangela