UNA TAVOLA DI NATALE

CIO' CHE SERVE PER LA REALIZZAZIONE

  • Edera
  • Felce
  • Vaso di vetro
  • Ananas
  • Rose Milva
  • Cimbidium verde
  • Tulipani
  • spugna per fiori freschi
  • coltello
  • forbice da potare
  • filo metallico
  • stecche di legno
Esecuzione : Per prima cosa dovete immergere la spugna nell'acqua per circa 5 minuti. Una volta che la spugna è pronta tagliatela per metà.
Una parte vi servirà per fermare la spugna e un altra per realizzare la composizione.
Infilate una parte di spugna nel vaso spingendola a fondo.
Con la parte rimasta ritagliatevi 4 cunei. Come?
Basta praticare un taglio a X.
Prendete due cunei e insieme spingeteli ai lati del vaso. E' importante inserirli insieme altrimenti la spugna perderà stabilità. Con i ristanti cunei fate la stessa cosa per gli due lati.
Infilate l'edera ricoprendo tutta la spugna, con la felce invece disponetela tutta intorno.
Arrivati a questo punto non resta che infilare i fiori. Non c'e una regola nella composizione formale per inserire un fiore invece che un altro, l'importante e seguire una forma rotonda
Io ho inserito prima l'ananas che però ho precedentemente infilzato con le stecche di legno. Poi ho inserito le rose quindi le orchidee di cimbidium verde che danno un contrasto cromatico e d'effetto e per finire ho aggiunto i tulipani.


POTREBBE PIACERTI ANCHE

natale

1 commento:

Unknown ha detto...

ma che meraviglia...queste tavole

ho pubblicato una sfera fatta di rose di stoffa, non è venuta benissimo, ma sono contenta, c'è anche la foto dell'amarillis
vieni a trovarmi?

Mariangela