Azalea- Rododrendo




La pianta di azalea è arrivata in negozio più bella che mai. Diciamo subito che l'azalea può essere tenuta in casa e all'esterno, se la teniamo all'esterno non lasciamola sotto il sole ma mettiamola invece al fresco. Mentre se la teniamo in casa assicuriamole una buona quantità d'acqua e una adeguata luminosità. Spesso capita che il terriccio dell'azalea , composto soprattuto da torba mista a sabbia si asciughi a tal punto da impedire alla pianta di bere correttamente. Se ciò dovesse accadere immergiamo subito il vaso nell'acqua per circa 1 ora.
L'azalea fiorisce bene ad una temperatura minima di 10 gradi non sopporta temperature inferiori.
Dopo la fioritura la pianta forma le nuove gemme che porteranno i prossimi fiori, in questo periodo somministriamo un concime universale in base NPK 10-8-5.

Come tutte le piante bisogna almeno cambiare la terra una volta all'anno accorciando le radici
vecchie e sistemando quelle nuove. Potete usare un vaso di plastica nera o se volete un vaso di terracotta, l'importante e usare una terra acidofila adatta per le azalee.

La Azalea appartiene alla Famiglia delle Ericacee provenienza Asia Orientale.

Anche se il rododendro proviene dal Giappone dalla Cina, è stato l'inglese Wilson che ha catalogato per primo. Wilson ha scoperto che l'Azalea cresce selvaggia, come arbusto denso sull'isola giapponese di Yokushima fra le roccie ed i flussi della montagna.





POTREBBE PIACERTI ANCHE

pianta da interno

Nessun commento:

Mariangela