Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 10, 2011

GAZEBI E SAHARIANE SONO LE LOCATION MIGLIORI PER CREARE INFINITI GIOCHI DI TRASPARENZE CON I FIORI

Scegli uno stile, metti gli ingredienti, un pizzico di stile, tecnica e amore per le cose belle. E' una ricetta base che tutti i matrimoni dovrebbero applicare. Coniugando la moda con i fiori si riescono ad ottenere effetti sorprendenti disegnando e realizzando strutture nello stile romantico e chic che escono un po' dai soliti schemi commerciali e dallo stereotipo classico dell'addobbo da Sposa, per nozze alternative e comunque indimenticabili. Una delle formule maggiormente apprezzate dalle giovani coppi di sposi è il classico ricevimento nuziale con aperitivo in giardino, cena in una delle sale e taglio della torta a bordo piscina. Se il matrimonio si svolge d’estate è anche possibile organizzare l’intera cerimonia all’aperto con sedie destinate alla funzione disposte sul prato. Ogni seduta dovrebbe sempre essere accompagnata da cuscini e naturalmente dal coprisedia. Una soluzione alternativa a questa che può essere la classica proposta è quella di utilizzare piccole sf…

LO SPAZIO ESPOSITIVO LIGURE PER LA DECINA FLOREALE DI EUROFLORA

Euroflora 2011 è alle porte: da giovedì prossimo 21 aprile a domenica 1 maggio alla Fiera di Genova arriva una delle manifestazioni florovivaistiche più prestigiose del Mediterraneo.
La liguria partecipa con uno suo spazio espositivo fatto con roseti, cipressi, olivi, erbe aromatiche e la costruzione di un arredo ottocentesco da esterno utilizzando manufatti di Villa Durazzo

Pallavicini, con panchina circolare in ferro battuto e 12 splendidi cuscini ottocenteschi di ceraminca di Albissola. Dopo Euroflora le rose e le piante andranno ha ricostruire il giardino botanico del parco di Nervi, rinnovando le piante dell'agronomo Luigi Viacava, in particolare le rose saranno reimpiantate nel roseto di Villa Grimaldi Fassio a Nervi. Come si arriva ad Euroflora in auto da Genova ovest sulla sopraelevata che termna all'ingresso della Fiera, mentre uscendo a Pegli è attivo un serivizio di collegamento tra il parcheggio ed il centro città via mare.

IL GERANIO MACRANTA

I gerani macranta sono ancora poco fioriti, ma le foglie riescono lo stesso a sprigionare uno splendido profumo, molto gradevole per noi un po meno per gli insetti che si espande nell’aria non appena ci avviciniamo alla pianta. Una caratteristica comune a tutti i gerani, anzi a tutte le specie appartenenti alla loro famiglia, è la presenza di particolari profumi usati per l'estrazione di terpeni, sostanze che conferiscono a ogni fiore o pianta un caratteristico odore o aroma. Il primo geranio che fiorisce con la primavera riportando il colore e la gioia della natura. Ed è proprio per la precocità della fioritura che questa piante viene apprezzata, tanto da essere diffusa in ogni terrazzo. Come protagoniste dei mesi primaverili ed estivi sono disponibili molte varietà, impreziositi da numerosi petali arrotondati o increspati disposti simmetricamente in una sfera, nella tipica formazione del geranio. L'impatto ornamentale dei macranta si protrae per tutta l'estate imitando…